Operazione antimafia
Sgominata a Palermo la cupola di San Lorenzo Resuttana
In una grande operazione condotta da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza sono state tratte in arresto oltre novanta persone e "svelato" il mistero dell'omicidio di Joe Petrosino, assassinato dalla mafia 105 anni fa a Palermo.
Maxioperazione contro la mafia a Palermo, dove i Carabinieri del reparto operativo, la Guardia di Finanza e la Squadra Mobile hanno arrestato oltre 90 persone, compresi i nuovi capimafia del mandamento di S. Lorenzo Resuttame.
Tra gli arrestati Girolamo Biondino, fratello di Salvatore, ex autista di Totò Riina. Dalle intercettazioni disposte dalla magistratura palermitana su richiesta della Procura, anche un risvolto curioso : dopo 105 anni sembra finalmente risolto il caso dell’omicidio del famoso poliziotto italo-americano Joe Petrosino, assassinato proprio a Palermo il 12 marzo 1909.
Domenico Palazzotto, uno degli arrestati, si è vantato, infatti, al telefono di essere il pronipote del killer che uccise con tre colpi di pistola l’investigatore in trasferta nell’isola siciliana per sgominare una banda di mafiosi.
Secondo il Procuratore Capo di Palermo Messineo, l’operazione Apocalisse è estremamente importante “perché incide su un mandamento strategico per Cosa Nostra. Nell’operazione non ci sono stati contributi di pentiti” ha precisato il Procuratore, ”ma è stato tutto gestito con metodi assolutamente tradizionali, con accertamenti diretti sul campo”.
La Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi ha dichiarato che “l’operazione Apocalisse è una prova della professionalità e della grande tenacia della magistratura e delle forze dell’ordine palermitane, in prima linea nel contrasto a Cosa Nostra”.
Moreno Morando
(23 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: