Guerra in Siria ed Iraq
Il "Califfo" Al Baghdadi ai musulmani: "conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo"
In un video messaggio il "Califfo" dell'autoproclamato Stato Islamico che si estende su parte della Siria e dell'Iraq ha invitato i musulmani di tutto il mondo a trasferirsi nella "nuova terra" per combattere sotto quella bandiera
“The Telegraph online” riporta oggi le inquietanti dichiarazioni di Abu Bakr al Baghdadi, che si è definito “il primo Califfo dell’Islam dalla dissoluzione dell’Impero Ottomano”.
Il “Califfo” dell’autoproclamato Stato Islamico che si estende fra l’Iraq e la Siria, ha lanciato un appello ai musulmani di tutto il mondo affinchè si trasferiscano nella “nuova terra” a combattere sotto quella bandiera. “Coloro che possono immigrare nello Stato Islamico dovrebbero farlo perché l’immigrazione nella casa dell’Islam è un dovere”, ha dichiarato al Baghdadi, servendosi di un messaggio audio postato su un sito web utilizzato dal gruppo già noto come “Stato Islamico dell’Iraq e del Levante”.
“Affrettatevi o musulmani a venire nel vostro Stato. E’ il vostro Stato. La Siria non è per i siriani e l’Iraq non è per gli iracheni. Questa terra è per i musulmani, tutti i musulmani”, ha proseguito.
“Questo è il consiglio per voi, se lo seguirete conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo, con la volontà di Allah”, ha concluso il “Califfo”.
Sembra proprio di essere tornati all’inizio del VII secolo, quando iniziò il processo di unificazione politico(militare)-economico dell’Arabia con le conquiste territoriali che si allargarono a macchia d’olio fino all’Oceano Atlantico; processo poi bloccato ad Oriente a Costantinopoli, nel 717 d.c.; e ad Occidente a Poitiers, nel 733 d.c.
Moreno Morando
(2 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: