Congresso Lega Nord
Matteo Salvini: "siamo noi l'alternativa al renzismo"
Il segretario federale della Lega Salvini e' stato prorogato nel suo incarico fino a dicembre 2016, grazie ad un ordine del giorno votato a Padova.
Matteo Salvini rimarrà segretario della Lega Nord fino al 16 dicembre 2016. Lo ha stabilito il Congresso Federale del Partito riunito a Padova per prolungare il mandato di Salvini, adeguare lo Statuto e celebrare l’insperata vittoria nella città di S.Antonio, ottenuta battendo al ballottaggio il candidato-sindaco della coalizione di centrosinistra.
Salvini era stato eletto, dopo la breve segreteria di Maroni, nel congresso straordinario del dicembre scorso e sarebbe scaduto nell’estate del 2015. I 400 delegati hanno approvato quasi all’unanimità (un solo voto contrario) l’ordine del giorno redatto dalla Commissione Statuto e letto da Roberto Calderoli, stabilendo così la proroga fino alla fine del 2016.
Il Mattino di Padova dà notizia che il tema del Congresso della Lega Nord aveva come titolo “Liberiamo il Lavoro”, sottolineando in questo modo che il Movimento ritiene assolutamente “prioritaria la tutela dell’occupazione e del sostegno all’impresa”.
Matteo Salvini in questi sette mesi è riuscito a traghettare la Lega lontano dallo scandalo che aveva coinvolto la segreteria di Bossi, ottenendo anche un lusinghiero risultato (oltre il 6%) alle elezioni europee, dove si era distinto per la battaglia “anti-euro” e contro i “tecnocrati di Bruxelles”.
Il segretario della Lega si candida a guidare il progetto di ricostruzione -su basi completamente diverse- della coalizione di centrodestra, forte anche degli ultimi sondaggi che accreditano tutti al suo Partito un consenso superiore al 7%.
A Padova, Salvini ha ribadito che il nuovo corso “post-bossiano” intende dare sempre più “voce e rappresentanza ai più colpiti dalla crisi, vale a dire disoccupati e cassintegrati, aziende familiari, piccole imprese, allevatori e coltivatori; categorie sempre più schiacciate dal fisco”.
A questo proposito, il segretario della Lega ha preannunciato un progetto di riforma fiscale per introdurre “l’aliquota unica per i produttori”, riferendosi con questo termine sia ai lavoratori autonomi, che ai dipendenti”.
Moreno Morando
(20 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: