SUGGESTIONI E REALTA'
Adriano potrebbe tornare a giocare in Italia, al Terracina
L'"Imperatore" sarebbe al centro di una trattativa portata avanti dal nuovo mister della squadra pontina, suo grande amico. Adriano oggi è senza squadra, vive dalla madre e con un anno di contributi potrebbe divenire cittadino italiano.
Adriano potrebbe tornare a giocare in Italia, a Terracina. Secondo quanto riporta il Quotidiano di Latina, la voce che da un po' sta girando in terra pontina (e non ciociara come riporta la Gazzetta) potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba di mercato o anche una delle più clamorose e vincenti operazioni di marketing che riguarda una società di serie D. Adriano Leite Ribeiro, già giocatore di Inter, Parma, Fiorentina e Roma, sarebbe al centro di una trattativa ancora alle fasi iniziali. L'imperatore si trova senza squadra e, pare, anche senza soldi dopo essere stato mandato a casa (quella della madre) dall’Atletico Paranense.
Quale può essere l'aggancio per la società pontina? Il nuovo mister, Fabio Celestini che Adriano lo conosce e con cui sembra avere un buon rapporto. A rafforzare la voce, ci sarebbe anche il fatto che Adriano potrebbe voler acquisire definitivamente la cittadinanza italiana. Per farlo gli mancano da versare i contributi di un anno solare. Il quotidiano pontino riporta di aver provato a contattare il “...direttore generale e agente Fifa (altro possibile indizio) Gianluca Anruzzo, che, impegnato in queste prime ore di ritiro dei tigrotti, ha smentito la fuga di notizie con un secco 'sono chiacchiere da bar', anche se poi si è lasciato scappare un quanto mai indicativo... 'per il momento'. Gioco delle parti oppure verità?”.
La notizia nel frattempo ha fatto il giro del Paese e a quanto sembra a sognare un ritorno in Italia di Adriano oggi non sono solo i tifosi del terracina Calcio, ma anche molti altri in tutta l'Italia.
Giuseppe Bianchi
(22 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: