Speciale calcio
Scandalo FIFA
A fare male è stato "il tradimento"di Platini nei confronti di Blatter.
La notizia che ha sconvolto la FIFA è partita da New York ed è arrivata a Zurigo. I capi del calcio sono stati indagati e arrestati per corruzione; circa 14 persone secondo la CNN sono state rinviate a giudizio percomparire davanti alla corte federale di Brooklyn, a New York.
La mattina presso il Baur au Lac Hotel, dove gli esponenti della FIFA erano riuniti per il Congresso Annuale FIFA, il procuratore americano Loretta Lynch e i suoi agenti sono arrivati e hanno preso le chiavi delle camere per arrestare gli accusati. Le accuse di corruzione si riferiscono agli ultimi anni e riguardano le gare per aggiudicarsi i campionati Mondiali e i diritti televisvi del passato, ma anche le assegnazioni dei Mondiali del 2018 in Russia e del 2022 in Qatar.
Il Sudafrica pagò 10 milioni dopo aver ottenuto i Mondiali del 2010 ma, Danny Jordaan (PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SUDAFRICANA) ha spiegato che il pagamento è stato effetuato nel 2008, mentre il Mondiale in Sudafrica è stato assegnato nel 2004; comunque dovrà spiegare il motivo di questo pagamento.Dopo lo scandalo FIFA ci sono state le elezioni per la presidenza della FIFA e dopo tutto quello che è accaduto e tutti gli arresti dei dirigenti della federazione, Joseph Blatter,presidente della FIFA è stato eletto per la quinta volta presidente e dopo la rielezione è molto arrabbiato con Michel Platini.
Corinne Blatter,la figlia di Joseph Blatter difende suo padre da pesanti accuse, accusando Platini dicendo "Mio padre non è un corrotto e non ha mai preso tangenti".Quese cose le dice al SONNTAGISBLICK. A fare male è stato il tradimento dell'ex alleato Platini,presidente UEFA.Le parole di Platini lo hanno particolarmente colpito.infatti Blatter si sta per dimettere dall'incarico di presidente.
Flavio e Rodolfo
(3 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: