Politiche agricole e forestali
Al via 'La carovana della Transumanza' per Expo 2015
La manifestazione coinvolge varie regioni del Sud Italia ed è il simbolo della vicinanza dell'uomo alla natura e alle tradizioni.
Partirà domenica 7 giugno, alle ore 9 dal Bosco di Bella, “La Carovana della Transumanza- Dalla casa delle fiabe a Expo”, che arriverà il 7 luglio a Milano.
La manifestazione coinvolge varie regioni del Sud Italia e - per la parte lucana - è organizzata dal Gal Marmo Melandro e rientra nell’ambito del cartellone “Transumanti per Expo 2015” a cura dal Dipartimento regionale politiche agricole e forestali.
Il raduno, simbolo di vicinanza dell’uomo alla natura e alle tradizioni, comprende la presenza oltre che di bovini podolici e di equini, anche la partecipazione di ciclisti, corridori e passeggiatori.
Gli organizzatori, peraltro, annunciano che ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici, performance teatrali di falconeria, la visita da parte dei bambini alla casa delle fiabe dove sono raccolte le scenografie fiabesche e l’illustrazione del protocollo di candidatura all’Unesco della “Via della Transumanza”.
La carovana si dirigerà prima verso Matera e poi verso Gravina dove ci sarà la staffetta con la carovana pugliese.
Fonte: Regione Basilicata
Moreno Morando
(5 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: