Erogazione contributi
Università: via libera ai fondi per iniziative ed attività culturali e sociali
Entro il 15 settembre 2015, dovranno essere presentate le richieste di finanziamento.
Con decreto rettorale n. 354 del 7 luglio 2015, è stato pubblicato il bando per l'utilizzazione dei fondi destinati ad iniziative ed attività culturali e sociali degli studenti universitari della Basilicata, da svolgersi nell'anno accademico 2015-2016.
La somma messa a disposizione dall'Ateneo per l'anno 2015 per lo svolgimento di tali attività è pari a euro 60.193,00= .
Potranno presentare richiesta di finanziamento i seguenti soggetti:
- le associazioni studentesche, composte da almeno 25 studenti, iscritte nell'albo di Ateneo ed aventi dei rappresentanti nei Consigli di Dipartimento/Scuola;
- le associazioni studentesche iscritte all'albo di Ateneo e composte da almeno 50 studenti in corso o fuori corso da non più di un anno;
- i gruppi studenteschi universitari costituiti da almeno 50 studenti in corso o fuori corso da non più di un anno, il cui riconoscimento dovrà avvenire tramite una scheda anagrafica contenente le informazioni relative al corso di studio frequentato ed allegando anche copia di un valido documento di riconoscimento.
I destinatari dei contributi dovranno fornire, a pena di esclusione, informazioni dettagliate relative agli obiettivi, ai partecipanti, alla durata, alle modalità di pubblicità e al preventivo di spesa per ogni progetto culturale e sociale.
Potranno essere concessi eventuali contributi anche da Enti esterni, che, però, dovranno essere menzionati nelle richieste di finanziamento, con l'indicazione specifica della somma e della loro provenienza.
Le richieste di finanziamento dovranno essere presentate entro il termine ultimo del 15 settembre 2015 all'Ufficio Atti Normativi ed Affari Generali dell'Università degli Studi della Basilicata, in via Nazario Sauro n. 85 a Potenza.
Sulla base delle istanze pervenute, verrà stilata una graduatoria tenendo conto dei seguenti criteri di valutazione:
-qualità e originalità del progetto;
- congruenza tra progetto proposto e preventivo della spesa per la sua realizzazione;
- utilizzo delle sue attività da parte della collettività;
- disponibilità ad una integrazione con altri progetti presentati per lo stesso bando.
Per rientrare in graduatoria, bisognerà ottenere un punteggio maggiore o uguale a 70/100; punteggio che, tuttavia, non garantirà direttamente l'accesso al finanziamento.
I fondi per le iniziative culturali e sociali a favore degli studenti saranno erogati per metà, 30 giorni prima dell'inizio del progetto e per l'altrà metà, a conclusione di quest'ultimo.
Tutte le attività inerenti il progetto dovranno compiersi, comunque, entro il 31 dicembre 2016.
Per maggiori informazioni e dettagli sull'utilizzazione di tali fondi, si rimanda al sito portale.unibas.it
Fonte: Università degli Studi della Basilicata
Donatina Statuto
(16 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: