Università
Al via la nuova offerta didattica in lingua inglese
Presentato il nuovo corso di laurea magistrale in 'Economia delle risorse naturali e culturali'. Le candidature dal 1 agosto al 6 ottobre 2015.
Dal prossimo anno accademico 2015/2016 sarà possibile iscriversi al nuovo corso di laurea magistrale in Natural and Cultural Resources Economics, classe LM - 56 offerto dall' Università degli Studi della Basilicata.
Questo nuovo corso di studi, della durata di 2 anni ai fini dell'acquisizione dei 120 crediti formativi universitari (cfu) e destinato ad un massimo di 108 iscritti, sarà tenuto totalmente in lingua inglese.
Il primo anno sarà comune a tutti e fornirà basi di economia delle risorse naturali, energetiche e culturali; a partire dal secondo anno, invece, gli studenti iscritti potranno scegliere tra due indirizzi:
- Energy Economics, relativo ai metodi e alle tecnolgie di produzione ecocompatibile di energia;
- Tourism Management, sulla preparazione tipicamente aziendale con particolare attenzione al settore turistico.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal 1 agosto al 6 ottobre 2015, previa compilazione della domanda di pre-iscrizione via web sul sito www.unibas.it entro il 6 ottobre 2015.
Le istanze pervenute verranno accettate in base all'ordine cronologico di presentazione.
Per accedere a questo corso di laurea magistrale, i soggetti interessati dovranno possedere una laurea in Scienze dell'economia e della gestione aziendale classe 17 (ex DM 509/99) o classe L-18 (ex DM 270/04).
Potranno rientrare anche coloro che, con la laurea di primo livello o prima della pre-iscrizione, abbiano acquisito almeno 67 cfu così suddivisi:
- almeno 15 cfu in ambito economico (SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/04, SECS-P/05, SECS-P/06, SECS-P/12);
- almeno 12 cfu in ambito statistico-matematico (MAT/02, MAT/03, MAT/05, MAT/06, MAT/08, MAT/09, SECS-S/01, SECS-S/03, SECS-S/06);
- almeno 25 cfu in ambito aziendale (SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11);
- almeno 15 cfu in ambito giuridico (IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/07, IUS/09, IUS/10, IUS/12, IUS/13, IUS/14).
Gli studenti in possesso dei requisiti curriculari dovranno, inoltre, aver conseguito la laurea di primo livello con una votazione almeno pari a 85/110 ed essere in possesso di certificazione linguistica di livello B1 relativa alla conoscenza della lingua inglese.
In mancanza, dovranno sostenere un colloquio ai fini dell'ammissione al corso di laurea magistrale volto a verificare la loro preparazione linguistica ed accademica, che si terrà presso il Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia nei giorni 22 settembre e 8 ottobre.
Per maggiori informazioni e dettagli, si rimanda al sito economia.unibas.it
Fonte: Università degli studi della Basilicata
Donatina Statuto
(30 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: