#italiasicura
33 interventi per opere antialluvione nelle aree metropolitane
Si tratta di 654 milioni di euro investiti in prevenzione, per la sicurezza dei cittadini che, nelle aree metropolitane, sono esposti al rischio alluvione.
Palazzo Chigi comunica che sono stati firmati gli accordi di programma quadro per le opere da realizzare per rendere più sicure le principali città italiane dal rischio rappresentato dalle alluvioni, con una progettazione definitiva o esecutiva che le rende tempestivamente cantierabili.
Si tratta di 33 cantieri antiemergenza, dei 132 complessivi che compongono il Piano città metropolitane; interventi previsti per Genova, Olbia, Milano, Firenze, Padova, Pescara, Bologna e Venezia.
Con la firma degli accordi di programma quadro, sottoscritti dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, Mauro Grassi di #italiasicura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presidenti e rappresentanti delle Regioni (Emilia Romagna, Abruzzo, Liguria, Lombardia, Sardegna, Veneto e Toscana) e dei sindaci delle città di Milano, Genova, Bologna, Venezia e Firenze, i Presidenti di regione – Commissari di governo contro il dissesto idrogeologico, hanno la piena disponibilità delle risorse stanziate dal Governo per la realizzazione delle opere antialluvione.
Si tratta di 654 milioni di euro che l’Esecutivo ha deciso di investire in prevenzione, per la sicurezza dei cittadini che, nelle aree metropolitane, sono esposti al rischio alluvione.
Per saperne di più
• Le schede cantiere per cantiere
Fonte: #italiasicura - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Moreno Morando
(4 novembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: