edilizia popolare
Alloggi Ater Potenza: inizia la consegna di 100 appartamenti a Bucaletto
L'Azienda ha investito 10,8 milioni di euro: 6,6 milioni a carico della Regione Basilicata e 4,2 milioni a carico del M.I.T. In media l'affitto mensile ammonterà a 75 euro.
Inizia oggi, in occasione del 35mo anniversario del terremoto del 1980, la consegna dei 100 nuovi alloggi di edilizia popolare realizzati dall’Ater nel quartiere Bucaletto. Ne dà notizia A.G.R. sul sito della regione Basilicata.
Le chiavi dei primi appartamenti saranno consegnate a quattro famiglie nel corso di una breve cerimonia alle 10,30 alla presenza del sindaco di Potenza, Dario De Luca, del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, dell’amministratore unico dell’Ater Potenza, Domenico Esposito, e di Mons. Agostino Superbo che benedirà le nuove abitazione.
Al termine della cerimonia, dalle 11, al Park Hotel, convegno sul tema “La casa: opportunità per riqualificare la città”, con la partecipazione del presidente nazionale di Federcasa - l’organizzazione di categoria che rappresenta tutte le Ater d’Italia - Luca Talluri. Il convegno sarà moderato dalla giornalista Angela Di Maggio.
Il nuovo complesso residenziale di Bucaletto si sviluppa su una superficie totale di circa 12 mila metri quadrati, tra superficie utile e superficie non residenziale. 40 appartamenti saranno consegnati ai residenti di Bucaletto e altri 60 alle famiglie inserite nella graduatoria ordinaria del Comune di Potenza.
L’Ater ha investito per la realizzazione degli alloggi 10,8 milioni di euro: 6,6 milioni a carico della Regione Basilicata e 4,2 milioni a carico del ministero delle Infrastrutture. In media l’affitto mensile ammonterà a 75 euro.
Previsto anche uno spazio di 300 mq. a piano terra che il Comune di Potenza destinerà alla realizzazione di una innovativa residenza domotica dotata delle più moderne tecnologie per l’accoglienza di soggetti affetti da disabilità gravi.
Fonte: Regione Basilicata – A.G.R.
Moreno Morando
(23 novembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: