Tutela del territorio
Regione Basilicata: al via il bando per la concessione dei terreni agricoli siti nelle foreste demaniali
Le zone interessate sono il comune di Brindisi di Montagna (Foresta Grancia) e il comune di Atella (Foresta Monticchio).
Nel B.U.R. n. 42 del 07/10/2015, pag. 12778 - Parte I, è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale (Dipartimento Politiche Agricole e Forestali - Ufficio Foreste e Tutela del Territorio) n. 937 del 25/09/2015 “Approvazione Bando 2015 per l’assegnazione in concessione di terreni agricoli ubicati nelle foreste del demanio regionale”.
La gara, in attuazione della D.G.R. n. 262 del 27/02/2015, ha per oggetto l’assegnazione in concessione - ai sensi del R.D. 2440 del 18 novembre 1923 e del R.D. 827 del 23 maggio 1924, nonché della L. 203 del 3 maggio 1982 - dei terreni agricoli costituenti le foreste regionali “Grancia” (comune di Brindisi di Montagna) e “Monticchio” (comune di Atella).
Il terreno agricolo assegnato (vedi tabella pag. 12782 del Bur), in singoli lotti o particelle, è a corpo e non a misura, onde ogni eccesso o difetto, rispetto alla superficie indicata nella tabella, non comporterà alcuna variazione del canone e delle altre condizioni del contratto.
Possono presentare domanda di assegnazione le persona fisiche o giuridiche che svolgono attività agricola o attività connesse a quella agricola in base all’art. 2135 c.c., e che trasmettano, al momento della presentazione della domanda, il numero di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, il numero di Partita IVA ed il numero di iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo (REA).
Saranno escluse dalla partecipazione al bando le domande:
- presentate da soggetti (in caso di società da uno o più soci) per i quali sussistono procedimenti penali e/o di condanne per delitti contro la pubblica amministrazione e/o contro il patrimonio;
- non complete delle notizie e della documentazione prevista;
- presentate in plico non chiuso;
- contenenti eventuali dichiarazioni non veritiere, per le quali si ravvisano le responsabilità civili e penali per omesse o infedeli dichiarazioni;
- presentate da soggetti morosi nel pagamento di canoni di affitto o locazione nei confronti della Regione Basilicata;
- presentate da soggetti che hanno liti o contenzioni in corso contro la Regione Basilicata.
Il terreno sarà assegnato al richiedente che ha presentato l’offerta economica più alta rispetto al canone posto a base di gara e a parità di offerta economica sarà favorito il richiedente che avrà conseguito il maggior punteggio in base alla tabella a pag. 12784 del Bur.
Il contratto di assegnazione in concessione decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto e fino al 10 novembre 2021. Al termine della durata, il contratto scadrà improrogabilmente, senza possibilità di tacito rinnovo, e l’assegnatario dovrà lasciare il terreno libero da cose e/o persone.
Il plico contenente la documentazione dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 27 0tt0bre 2015 al seguente indirizzo: Regione Basilicata - Dipartimento Politiche Agricole e Forestali - Ufficio Foreste e Tutela del Territorio, Via V. Verrastro n. 10 - 85100 Potenza.
Per saperne di più:
vai al BUR
Francesco La Scaleia
(10 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: