Cultura e prevenzione
INAIL: Premio giornalistico Pietro di Donato
Arrivato alla IV edizione il concorso giornalistico promosso dall'Istituto e da un comune Abruzzese
Il concorso giornalistico "Pietro di Donato", voluto dal Comune di Taranta Peligna, in provincia di Chieti, in collaborazione con Inail Regionale Abruzzo, è indirizzato ad autori di articoli e servizi radio televisivi in tema di "sicurezza in ambiente di lavoro".
E' prevista anche una sezione speciale del premio dedicata al compianto giornalista Rai Santo della Volpe.
Il Bando scade il prossimo 25 settembre 2015 per presentare le candidature; lo stesso ha visto l'adesione del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Associazione Anmil - mutilati e invalidi del lavoro.
Il Premio Pietro di Donato, intitolato alla memoria dello scrittore italo-americano, di origini abruzzesi, autore del volume "Cristo tra i muratori", si sostanzia con il riconoscimento economico ai due vincitori che si saranno distinti per la realizzazione di un servizio o un articolo su carta stampata, Tv, Radio o internet, pubblicati tra il 1° gennaio 2014 e il 20 settembre 2015, sul tema della sicurezza in ambienti di lavoro.
La cerimonia è prevista presso la municipalità abruzzese per il 10 ottobre 2015. I premi saranno di 5000 euro per il primo classificato e di 2500 euro per il secondo. La giuria è presieduta da Fausto Bertinotti e composta da Lucia Annunziata, Tiziano Treu, Enzo Jacopino.
Potranno esserci menzioni per il premio speciale settore agricolo patrocinato dalla Cia.
Ulteriore riconoscimento per questa quarta edizione del premio, come sopra detto, viene riservato ad una inchiesta Tv, dedicata alla memoria dello scomparso Sante della Volpe, già vincitore del medesimo premio con una inchiesta sul caso Eternit.
Per saperne di più: vai al link
Stefano Olivieri Pennesi
(16 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: