Assemblea Nazionale PD
Il Segretario Matteo Renzi: "sulla corruzione, chi sa vada dai magistrati"
In occasione della riunione dell'organo del partito, il Premier e segretario del PD ha proposto Matteo Orfini alla presidenza dei Democratici. Subito dopo l'esponente della minoranza interna e' stato eletto a larghissima maggioranza
Matteo Renzi, nella sua veste di segretario nazionale del Partito Democratico, è intervenuto davanti all’Assemblea Nazionale.
Sulla corruzione è stato fermissimo : "chi patteggia non può continuare a fare il sindaco" e ancora : “se c’è qualcuno del nostro Partito che sa qualcosa, vada dai PM prima di essere chiamato”.
Il Premier ha sottolineato che “il 40,8% ottenuto alle elezioni è un’investitura per cambiare l’Italia”. “Abbiamo una responsabilità grandissima, perché gli italiani ci hanno detto che se falliamo noi, è finita per tutti”.
Sulle polemiche create dal “caso Mineo”, ha sostenuto con fermezza che “il PD non caccia nessuno, ma serve assunzione di responsabilità e rispetto delle regole, perché il partito non può andare in minoranza nelle Commissioni”.
Il segretario dei Democratici ha annunciato che “lavoro, Europa e Scuola sono le questioni sulle quali si gioca la battaglia delle prossime settimane”.
Matteo Renzi ha proposto all’Assemblea Nazionale di eleggere alla presidenza del Partito Matteo Orfini, rappresentante dei c.d. “giovani turchi” (una componente della minoranza interna), poi eletto a grandissima maggioranza. Si segnalano, peraltro, a questo proposito, le critiche di Fassina e Civati, esponenti minoritari dei Democratici.
Moreno Morando
(14 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: