Crisi economica
Camusso (CGIL) : "il Governo rompa gli indugi e investa nel Lavoro"
La leader della CGIL Susanna Camusso invita apertamente Il Premier a cambiare marcia e ad agire concretamente per procurare occupazione.
La leader della CGIL Susanna Camusso contesta la politica economica del Governo, invitando l’Esecutivo a cambiare marcia. Lo riferisce il Sole 24 Ore , riportando le ferme dichiarazioni del segretario del maggior sindacato italiano.
Secondo Camusso è ora che Matteo Renzi “rompa gli indugi” e agisca concretamente per adottare la riforma più importante per il Paese, cioè quella che può procurare occupazione, trovando i fondi necessari per “investire nel lavoro”.
La leader della CGIL, a questo proposito, ha citato espressamente la crisi dell’AST di Terni, dell’ILVA e di Piombino, criticando “le scelte di deindustrializzazione” attuate da società pubbliche con l’ENI, in riferimento alla raffineria di Gela, in Sicilia.
“Basta parole” ha detto Susanna Camusso, né comparsate ed interviste in tv : quello che serve al Paese in grave difficoltà sono “provvedimenti, risorse e politiche industriali”.
Secondo Camusso, mentre il Governo pensa solo alle “leggi costituzionali ed elettorali”, nessuno si occupa di difendere con il necessario impegno l’occupazione, la competitività del Paese e l’allargamento dei livelli produttivi : “queste sono le cose che servono al mondo del lavoro e della produzione”.
In questo modo, ha concluso il segretario generale della CGIL, anche i provvedimenti positivi, come quello degli 80 euro, finiscono per diventare inefficaci, “se restano l’unico provvedimento del Governo per combattere la crisi”.
Moreno Morando
(19 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: