Giustizia Amministrativa
Graduatorie scolastiche, inammissibile il ricorso al giudice amministrativo
Sulle controversie in materia di formazione dei vari tipi di graduatorie, comprese quelle ad esaurimento, decide il giudice ordinario. La sentenza del TAR Lazio dell'8.1.2015.
Le controversie in materia di formazione dei vari tipi di graduatorie scolastiche, ivi comprese quelle a esaurimento, non attengono a procedure di tipo concorsuale venendo, pertanto, in rilievo comuni controversie in materia di procedure di avviamento al lavoro che rientrano conseguentemente nella giurisdizione del giudice ordinario.
È questo il principio ribadito dal TAR Lazio, Sezione distaccata di Latina, nella sentenza dell'8 gennaio 2015 con la quale è stato dichiarato il difetto di giurisdizione del giudice amministrativo nella controversia con la quale è stata, tra l'altro, impugnata la graduatoria ad esaurimento del personale docente della Scuola Primaria, Infanzia e Personale Educativo – triennio 2014/2017.
Enrico Michetti
Per acquisire il testo integrale della sentenza inviare richiesta a info@gazzettaamministrativa.it
La Direzione
(8 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: