Inps
Telelavoro domiciliare e satellitare: on line la circolare
Varate le disposizioni attuative sull'accordo per il Telelavoro.
L'Istituto Previdenziale ha emanato, con la Circolare n.52 del 27 febbraio 2015, le disposizione attuative dell'accordo nazionale sul progetto di "Telelavoro domiciliare" nonche' del progetto sperimentale di "Telelavoro satellitare".
Tale accordo e' stato sottoscritto dall'Inps con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative di funzione pubblica nell'Istituto ossia Cgil Cisl Uil Filp Usb, predisposto in applicazione all'art. 34 del Ccnl sottoscritto il 14/2/2001.
In particolare, relativamente a quanto concerne l'Istituto del Telelavoro domiciliare, esso ha consentito all'Amministrazione di avvalersi, "pienamente", di professionalità che sarebbero altrimenti rimaste inutilizzabili e/o indisponibili, in tutto o in parte, anche per lunghi periodi.
Altresi' si è inteso introdurre, in via sperimentale, il "Telelavoro satellitare" al fine di migliorare la "gestione flessibile del personale" creando "centri satellite" competenti per specifiche attività necessarie ai compiti svolti dalle strutture territoriali anche per mezzo di interazioni tra sedi e Direzione Generale, con attività svolte frequentemente da personale esterno dell'Istituto.
L'accordo è comunque improntato al principio del decentramento e autonomia del territorio conferendo, ai Direttori Regionali e Direttori Centrali, l'attivazione dei progetti sperimentali in parola.
Maggiori informazioni:
Stefano Olivieri Pennesi
(1 marzo 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: