Follia a Brooklyn
Accoltella a morte un bambino di 6 anni e ferisce l'amichetta di 7
Terrore ieri a Brooklyn, la città teatro di una accanita caccia all'uomo. I due bambini stavano andando a comprare un gelato
Caccia al folle che ieri, a Brooklyn, ha accoltellato a morte un bambino di 6 anni e ferito l'amichetta con cui stava andando a comprare un gelato.
L'uomo ha aggredito i due bambini con un coltello da macellaio mentre stavano uscendo dall'ascensore. Ha colpito il più piccolo (Prince Joshua Avitto, da tutti chiamato Pj) a morte e ferito la bambina di 7 anni che, però, è riuscita a scappare in strada prima di accasciarsi davanti all'ingresso di un edificio nelle vicinanze.
L'aggressore è quindi sparito nel nulla e si è disfatto del coltello che gli agenti di polizia hanno rinvenuto poco dopo. Secondo quanto riporta il New York Times, a complicare il lavoro degli inquirenti ci sarebbe l'assenza di una qualsivoglia ripresa video, il palazzo infatti non è dotato di sistema di videodorveglianza.
Non ci sono al momento indizi su un qualsivoglia movente che possa aver portato il ricercato ad uccidere un bambino, ma questo episodio getta la città di New York, ed in particolare il quartiere di Brooklyn nel terrore. Solo un giorno prima infatti, nello stesso quartiere un ragazzo di 18 anni è stato ucciso con 32 coltellate al petto.
Il sindaco di New York, Bill De Blasio, ha garantito che le forze dell'ordine faranno di tutto per arrestare l'autore di un delitto così infame. Per tutta la giornata i cieli della Grande Mela sono stati solcati dagli elicotteri. Squadre K9, le unità cinofile, hanno setacciato tutto il quartiere in cerca di elementi utili alle indagini e dozzine di agenti hanno passato in rassegna ogni appartamento in cerca di testimoni. Il capo della Polizia ha distaccato un notevole numero di agenti in più per il servizio di sicurezza presso le scuole e sulle strade intorno agli edifici scolastici. Sforzi che mirano a mantenere la calma tra i residenti.
Giuseppe Bianchi
(3 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: